CALDAIA: mentre è accesa la temperatura che leggo sul display è di ben 80 gradi!!! non è troppo alta???

Ho una caldaia Saunier Duval, da un anno.

Ho avuto dei problemi di pressione

invece di stare a 1 bar

saliva fino a 3 bar

e perdeva acqua e vapore.

il tecnico mi ha cambiato la valvola di sicurezza

ma non mi sembrava PER NIENTE professionale.

ora la pressione è di 1.5 bar e la temperatura indicata sul display di 80°

QUANTO DOVREBBE ESSERE?

30 gradi?

80?

ditemi solo se lo sapete però ,non vi improvvisate esperti, è una cosa seria per favore

grazie

Update:

LA PRESSIONE è AUMENTATA DI NUOVO

ADESSO QUANDO LA CALDAIA è IN FUNZIONE RAGGIUNGE 2.7 BAR

HO APERTO IL TERMOSIFONE E SCOLATO TUTTA L’ACQUA, MA APPENA HO RIACCESO CALDAIA, DI NUOVO 2.7

CHE FACCIO?

E PERCHè??

LA PRESSIONE è AUMENTATA DI NUOVO

ADESSO QUANDO LA CALDAIA è IN FUNZIONE RAGGIUNGE 2.7 BAR

HO APERTO IL TERMOSIFONE E SCOLATO TUTTA L’ACQUA, MA APPENA HO RIACCESO CALDAIA, DI NUOVO 2.7

CHE FACCIO?

E PERCHè??

7 Answers

  • Anonymous
    1 month ago

    Ciao

    la pressione della tua caldaia con caloriferi freddi quindi 30°C deve essere tra 1 e 1,2 bar; se va al di sotto ovviamente la devi caricare.

    la pressione in esercizio cioè di 80°C circa deve essere non superiore a 3 bar, altrimenti si apre la valvola di sicurezza che è tarata a 3 bar.

    Diciamo che se a freddo la tua pressione è di 1,2 bar al massimo la pressione in esercizio deve arrivare a 2,5 ba circa…

    Il tecnico ha sostituito la valvola e fin qui siamo daccordo, ma non si è posto il problema del perchè la pressione sale cosi in prossimità dei 3 bar.

    Di solito la gente carica troppo la caldaia a freddo poi l’acqua riscaldandosi ed aumentando di volume arriva a 3 bar e perde; oppure può essere il polmone d’aria della caldaia (detto anche vaso d’espansione chiuso), che va caricato a caldaia vuota a 0,8 bar.

    Questo è importantissimo per mantenere la pressione della caldaia al di sotto dei 3 bar.

    La temperatura di riscaldamento a 80°C va benissimo, per avere un buon rendimento dei caloriferi puoi stare dai 75°C agli 85°C.

  • Anonymous
    1 month ago

    80 gradi sono perfetti, e lo è anke la pressione, puoi dormire sogni tranquilli

  • Djilda G
    1 month ago

    la mia sta a 70 gradi.con la pressione alta consuma di Più.

  • The technician of boiler
    1 month ago

    ASCOLTAMI BENE. dunque sono un tecnico della Beretta caldaie, quindi una fonte affidabile . prima cosa la pressione va controllata a FREDDO caloriferi spenti, e non deve essere superiore al 1 1/2 bar. se quando funzionano i termosifoni questa sale e si avvicina verso il 3 bar, devi scaricare l’acqua dai caloriferi e chiamare un centro assistenza. Molto probabilmente hai il vaso di espansione scarico, NULLA DI PERICOLOSO ma se non vuoi evitare di allagare la casa, ti consiglio di chiamarli in fretta. Per quanto riguarda la temperatura diciamo che varia a secondo dell’utilizzo, non farci troppo caso. Per quanto riguarda la valvola di sicurezza molto probabilmente è stata cambiata perchè perdeva, ma prima bisogna caricare il vaso d’espansione, o aggiungerne un altro se questo non fosse sufficiente.Spero di esserti stato di aiuto. Ciao! p.s. non temere, le caldaie a gas non scoppiano, ma tienile controllate! ciao.

  • lucio k
    1 month ago

    La temperatura dell’ acqua in caldaia dipende da che tipo di impianto hai, se tradizionale, radiatori acciaio alluminio o ghisa, mobiletti, riscaldamento a pavimento, temperatura esterna; comunque 80° con 1,5 piò andare bene…..controlla che non aumenti nuovamente la pressione.!!!!!!!!!!

  • Kekko Bari
    1 month ago

    sia pressione ke temperatura vanno bene… 80°C vanno benissimo…. non ti preoccupare…

  • Anonymous
    1 month ago

    Nono va bene XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts

Canzone anni 70 “na na na na na na na na”?

Canzone anni 70 che fa “na na na na na na na na”,stile lento melodico,con un timbro di voce un po marcato,il “na na na na na…

mi scrivete 10 frasi con “should” in inglese?

3 Answers RoBy1 month ago1- I think you should go to the gym2-you should smoke so much3- waht doo you think he should do?4-you shouldn’t use your…

Come si chiama quell’essere mezzo uomo e mezzo animale?

11 Answers Anonymous1 month agoNella mitologia e nei racconti di fantasia ce ne sono tantissimi, ma non nella vita reale! Se parli di mitologia, quello a cui…

conoscete la marca bottecchia???cm e secondo voi?

7 Answers Anonymous1 month agoBhe non è una delle migliori però è da contare il fatto che le bici bottecchia sono per la maggior parte artigianali e…

Come si chiama un insieme di?

Come si chiama un insieme dialunniapicalciatoricittadiniclientifiorifoglielupimarinaimusicistiquadrisoldatistelleuccelli7 Answers ?8 days agoalunni classe o scolarescaapi sciamecalciatori squadracittadini elettorato, o popolo, o popolazioneclienti clientela, o portafogliofiori mazzofoglie letto (mi pare)…

In cosa consiste il lavoro di Addetta Alle Colazioni?

Per HotelQuali sono gli orari?Cosa bisogna fare precisamente?Grazie2 Answers Gennaro1 month agoPer addetta alle colazioni in Hotel intendono una persona che si occupi di preparare e servire…